Aspettando Misano – focus sui piloti Petronas

Aspettando Misano

Aspettando Misano – circuito Marco Simoncelli, la MotoGP torna in pista, tantissime news attese al via.

Conclusa la pausa di due settimana, si torna in pista aspettando Misano. Dopo i circuiti di Spagna, Repubblica Ceca ed Austria finalmente la MotoGP corre in Italia. Le date previste sono 13 e 22 settembre per il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini.

Contrariamente a quanto annunciato, al circuito di Misano sarà presente il pubblico. Si aspettano diecimila tifosi disposti sulle tribune, resterà invece chiuso il prato.

Il circuito di Misano regala ben 4,2 km di gara che contano 6 curve a sinistra e 10 curve a destra. le prove aprono venerdì 11 settembre ore 8:00 per concludersi nel pomeriggio di sabato 12.
La prima delle due tappa di Misano si avvicina portando con se tantissime aspettative per i diversi team e piloti. classifica motogp

Al Team Ducati si respira un clima di tensione misto speranza. Dovizioso dovrà dare il massimo se vorrà rimanere in corsa per il titolo.

C’è molto movimento anche al team Suzuki, dove dopo la performance ottenute in Austria dal pilota Mir, posizionatosi sul secondo gradino del podio, le aspettative continuano a crescere. C’è molta attesa anche nei confronti del compagno di squadra, Alex Rin comportatosi molto bene prima di un’inaspettata caduta proprio sul finale.

Ma le maggiori palpitazioni arrivano dal Team Petronas. Quartararo che con la sua Yamaha potrebbe tornare a dominare tra le prime posizioni. Morbidelli si dichiara entusiasta per il ritorno del pubblico, definendo questa decisione un “primo passo verso la normalità”. Poter essere sostenuti dai propri tifosi è motivo d’orgoglio per i piloti italiani, per questo in pista non si risparmierà.

Una delle notizie che sicuramente fa più rumore è quella uscita qualche giorno fa: “Valentino si ritira, Dovizioso in Petronas”.
Fake news o verità? Valentino ha detto più volte nel corso della stagione, che non ha intenzione di lasciare la MotoGP ed una volta finalizzato l’accordo, arriverà l’annuncio del passaggio in Petronas…probabilmente a Misano.

Il weekend promette temperature record, non solo da termometro ma anche in pista.

Appuntamento domenica ore 14:00 al Misano World Circuit Marco Simoncelli o  in diretta su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno e in chiaro su TV8.

Puoi trovare qui prodotti della linea Petronas Durance

 

Questo elemento è stato inserito in Moto. Aggiungilo ai segnalibri.