La frenesia quotidiana ci porta a preferire la convenienza alla qualità e alla cura nella scelta del cibo e degli alimenti. Tuttavia la tecnologia ci assiste e ci viene incontro, permettendoci di preparare comodamente a casa estratti e succhi di frutta sani e ricchi di gusto. In poco tempo potremo spremere la nostra frutta e verdura preferita, assaporandone a pieno il gusto e giovando dei nutrienti, delle vitamine e di tutti i benefici che porta con sé.
L’estrattore di succo Smeg produce un succo di altissima qualità grazie ad un’estrazione completamente a freddo, senza l’utilizzo di lame ma attraverso una lenta e potente rotazione della coclea. I due filtri permettono di regolare la densità del succo e la quantità di fibre da scartare, secondo i gusti personali e le ricette.
Il sistema di spremitura lenta SST (Slow Squeezing Technology) rispetta le proprietà organolettiche di frutta e verdura senza dispenderne i principi attivi.
Silenzioso ed efficiente, l’estrattore di succo Smeg è disponibile in quattro varianti di colore: nero, panna, rosso e azzurro.
Sommario
Estrattore di Succo cos’è e cosa fa
Un estrattore di succo a freddo è una delle invenzioni dell’ ultimo secolo più apprezzato in tutto il mondo, è un macchinario che non dovrebbe mancare in cucina, è un alleato del nostro benessere e migliora la nostra vita culinaria, permette di apprezzare sapori e prodotti in maniera innovativa ma soprattutto concede di gustare il succo di ogni ingrediente puro e filtrato permettendoci di poter assimilare le sostanze nutritive di frutta e verdura importantissime per il nostro organismo.
Vediamo come funziona e cosa fa.
Innanzitutto l’Estrattore di succo Smeg è un elettrodomestico che produce succhi di frutta, ha un funzionamento molto lento, la sua velocità di rotazione è di 43 giri RPM, dotato anche della funzione reverse ossia, rotazione invertita, il suo lento funzionamento fa si che la spremitura degli ingredienti sia delicata e l’estrazione del succo avvenga senza danneggiare le vitamine e gli elementi oligodinamici contenuti nella frutta e verdura.
Estrattore di succo a Freddo
Con un motore da 150W ad induzione, l’Estrattore di succo a freddo Smeg garantisce una velocità costante ed un succo omogeneo, infatti la bassa velocità assicura la giusta temperatura agli alimenti, e permette agli stessi di mantenere quelle proprietà termolabili che si andrebbero a perdere con alterazioni di temperatura e calore, senza intaccare le proprietà nutritive di frutta e verdura mantenendo gli enzimi vivi e tutte le vitamine presenti, importantissime per il nostro benessere.
Per la preparazione dei succhi si consiglia di lavare bene e pulire i prodotti che si andranno ad utilizzare, per non sforzare troppo il macchinario si raccomanda di tagliare a pezzi frutta e verdura prima di inserirla nell’apposito contenitore, operazioni semplici e veloci che permetteranno un lavoro migliore e una lunga vita al vostro estrattore.
Una volta inseriti gli alimenti, succo e polpa vengono divisi, grazie alla còclea detta anche “vite idraulica di Archimede” che ruota all’interno del filtro, schiacciando con pressione i prodotti che vengono poi divisi, infatti da un lato uscirà il succo e dall’altro verranno espulsi gli scarti, separando questi elementi resterà solo il succo puro che sarà digerito e assorbito dal nostro organismo con più facilità, apportando il giusto equilibrio di vitamine, migliorando l’alimentazione e guarire da molti disturbi e malattie dovute ad una nutrizione a volte sbagliata e purtroppo poco sana.
Gli scarti dell’Estrattore di succo a freddo sono molto ridotti, proprio perché va ad utilizzare quasi tutto l’alimento posto al suo interno, per estrarre un succo molto corposo, l’Estrattore di succo Smeg ha una leva che permette di scegliere la corposità del succo, ed essendo dotato di un tappo, permette al succo di rimanere nella camera di estrazione invece di uscire subito, dando il tempo agli ingredienti di amalgamarsi perfettamente.
Nell’estrazione dei succhi a freddo si possono fare diverse combinazioni di frutta e verdura a secondo dei nostri gusti che siano più o meno dolci o amari, la qualità di questi succhi sarà nettamente superiore a quelli che si trovano in commercio, che sono poveri di sostanze nutritive e ricchi di coloranti, conservanti e zuccheri aggiunti, con l’Estrattore di succhi a freddo Smeg al nostro fianco potremmo preparare succhi ricchi di elementi fondamentali per la nostra salute e quella dei nostri cari, specialmente per i bambini che in questo modo berranno succhi naturali anche di verdure, alimenti sempre difficili da fargli mangiare, in più si possono utilizzare gli scarti per preparare sformati o minestre in modo tale da riutilizzare tutti i prodotti senza sprechi.
L’estrattore di Succo SMEG
Come abbiamo detto l’Estrattore di succo a freddo Smeg è uno dei migliori sul mercato, in quanto adotta materiali di alta qualità, resistenti, sicuri e senza BPA, sostanza chimica usata prevalentemente in associazione con altre sostanze per la produzione di plastiche o resine, il che lo rende molto sicuro e affidabile dal punto di vista igenico alimentare e garantisce una massima affidabilità nel tempo, è semplice e veloce da pulire con i suoi pezzi facilmente rimovibili e con due spazzolini in dotazione per la rimozioni di eventuali residui.
Con un design estetico anni ’50 risulta innovativo e allo stesso tempo semplice e lineare, disponibile in vari colori con la scritta SMEG al centro, la sua struttura è ad alta efficienza con componenti in Tritan TM e UltemTM quest’ultimo è un marchio registrato BASIC.
Gli accessori che si potranno trovare all’interno della confezione sono diversi, come la caraffa da 1 lt per il succo, il cestello rotante, i filtri con fori di diverse dimensioni a seconda di come si preferisce l’estratto, il tappo antisgocciolamento, il coperchio tramoggia antipolvere, e due spazzolini per la pulizia.
Smeg ha pensato proprio a tutto, l’Estrattore di succo a freddo non è solo indispensabile per una adeguata alimentazione e per la salute, ma è anche un prodotto che risulta maneggevole, dinamico, alla moda e non troppo ingombrante, un vero gioiellino da mostrare in cucina.
Caratteristiche dell’estrattore di succo SMEG
Corpo motore e tramoggia in plastica, Pomello leva attivazione ciclo/ funzione Reverse in acciaio inox.
Caratteristiche tecniche
- Tecnologia a Spremitura Lenta (SST)
- Rotazioni: 43 giri/min
- Leva per regolazione densità succo
- Contenitore di spremitura da 500ml in TRITAN
- Coclea e Cestello porta filtro in ULTEM
- Cestello porta filtro con 4 spatole, di cui 2 in
- Silicone, per un succo omogeneo
- Funzione ‘Reverse’
- Potenza: 150W
- Piedini anti-scivolo
Accessori inclusi
- 2 filtri (fori stretti e fori larghi)
- 1 pestello
- 1 caraffa per il succo (1 Lt)
- 1 caraffa per la raccolta polpa (1,6 Lt)
- 2 spazzolini per la pulizia
- Ricettario con 12 ricette e consigli per l’uso
Specifiche generali
Dimensioni LxPxH 269,6 x 170,6 x 412,6 mm
Peso netto 7,2 Kg
SMEG 50’s Style
Lo slogan della SMEG è: Tecnologia che arreda, ed infatti i loro prodotti non sono belli da vedere ma sono molto funzionali, potenti e davvero semplici da usare. Ed infatti sono riusciti ad unire la potenza di materiali di prim’ordine e di qualità altissime ad uno stile vintage che rende questi piccoli elettrodomestici, che abbiamo tutti in cucine, protagonisti del design della casa. I loro prodotti sono davvero funzionali e chi ne ha acquistato uno, acquisterebbe tutta la serie.
Tra l’altro se vogliamo vedere tutti i premi di design che hanno preso i prodotti SMEG in questi anni, salta subito all’occhio che c’è una ricerca di design che davvero è affidata a designer di altissimo livello
Sul nostro sito l’estrattore di succo Smeg è disponibile nelle quattro varianti di colore: nero, panna, rosso e azzurro.