Il Cricut maker

Per tutti gli amanti del fai da te che amano girare sul web a cercare tutorial per la realizzazione di stampe personalizzate, biglietti di auguri e molto altro ancora, finalmente possono facilitare il proprio lavoro con l’utilizzo di un plotter Cricut Maker. Questa macchina è una delle innovazioni degli ultimi tempi e non si deve assolutamente perdere, possiede tantissime funzionalità, può essere utilizzata in moltissime occasioni e inoltre è davvero semplice da usare, seguendo le varie istruzioni presenti anche in questo articolo.

Che cos’è Cricut maker

La Cricut maker è una macchina da taglio, ma non è in grado di effettuare solo questo tipo di lavorazione, possiamo dire che le sue potenzialità sono molte e sempre più clienti la acquistano per utilizzarla anche nel proprio lavoro.
Al momento sul mercato la Cricut maker è considerata la miglior macchina della serie e si può fare qualsiasi cosa: ritagliare materiali diversi, magliette personalizzate, bigliettini di compleanno, tazze e bicchieri personalizzate e molte altre creazioni molto fantasiose.
Quindi si tratta di un accessorio che trova moltissimi ambiti di applicazione, inoltre per tutti gli appassionati del fai da te, ma anche del cucito con precisione, questa è la macchina perfetta.
Dare libero sfogo alla propria fantasia non è mai stato così semplice, inoltre è davvero possibile mettere in atto moltissime funzionalità, per le persone creative è davvero un’ottima possibilità di sfruttare il loro potenziale.
Di seguito vedremo nel dettaglio come funziona il plotter, ma soprattutto cosa è in grado di tagliare.

Cosa si può fare con Cricut maker

La Cricut maker viene considerata una plotter che è in grado di tagliare varie tipologie di materiali, ma consente anche di scrivere e disegnare su di essi, è anche possibile perforarli. L’idea iniziale è quella di creare dei biglietti, come ad esempio quelli del cinema, inciderli e creare dei rilievi.
La Cricut maker trova moltissimi ambiti di applicazione e a seconda dell’accessorio che si utilizza (lama, penna o punta), si possono creare molte cose.
La macchina per la carta è molto semplice da utilizzare e inoltre sono disponibili diversi modelli sul web. A seconda delle proprie esigenze si può valutare quale Cricut maker soddisfa a pieno le aspettative personali, inoltre per qualsiasi difficoltà si può sempre consultare il sito ufficiale o guardare i numerosi tutorial che sono presenti sul web.

Come funziona il plotter di Cricut maker

Abbiamo più volte detto quanto sia facile utilizzare il plotter Cricut maker ma adesso vedremo nello specifico come funziona. Non essendo questa una stampante tradizionale, teoricamente non si può stampare, ma esiste un modo per connettere la stampante di casa al software. In questo modo si possono realizzare degli adesivi, segnalibri, stampe personalizzate e molto altro ancora.
Quindi occorre un collegamento di questo tipo solo nel caso in cui si vuole utilizzare la funzione stampante, altrimenti tutto ciò che occorre è collegare la macchina ad una presa di corrente ed iniziare ad utilizzarla.
Il vero vantaggio del plotter Cricut Maker è che non vi sono limiti di utilizzo, si può stampare e tagliare praticamente qualsiasi tipologia di immagine dal proprio computer. Inoltre, è anche possibile mediante l’applicazione Cricut Design Space che può essere scaricata sul proprio pc, modificare le immagini prima di poterle stampare.

Cosa è in grado di tagliare un Cricut maker

Con una Cricut Maker come abbiamo più volte espresso in questo articolo, è possibile fare molte cose, ma adesso capiremo nel dettaglio questo aspetto.
Si possono creare degli adesivi da attaccare sui propri oggetti preferiti, stencil per dipingere, etichette personalizzate, lavagnette fai da te, incidere plexiglass, inviti ci compleanno, oggetti in pelle e puzzle. Per la sua grande varietà di utilizzo, ci sono anche molte cartolerie che utilizzano una Cricut Maker per offrire dei servizi ai propri clienti.
La sua lama è un bisturi molto robusto e infatti può tagliare anche dei materiali molto spesso come il cartone pressato e il legno fino ad un diametro di 2,5 mm. Questa lama è in grado di generare il taglio passando più volte sul tracciato che si è deciso.
Tutti i tagli vengono realizzati con estrema precisione a prescindere del materiale che si vuole utilizzare, Cricut Maker ormai è diventata una garanzia, una macchina impeccabile, per cui sbagliare è davvero difficile.

199,99

Solo 2 pezzi disponibili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.