Il Frigorifero Smeg

Se volete avere in casa vostra un frigorifero dallo stile classico, che ricorda i primi modelli di questo elettrodomestico, potrete fare affidamento sullo stile retrò del modello Smeg, in grado di rispecchiare perfettamente tutte le vostre esigenze.

Un frigorifero Smeg valorizza la tua cucina con il suo stile inconfondibile, lo ha reso un icona senza tempo. Riesce ad arredare la cucina da solo, con i suoi vari colori

Un frigorifero semplice

La caratteristica vincente che contraddistingue questo modello di frigorifero è rappresentato dal suo stile molto semplice e allo stesso tempo in grado di rispondere perfettamente alla richiesta di avere un elettrodomestico che ha un aspetto particolare.

Quando parliamo di questo modello di frigo non facciamo riferimento a un tipo di frigorifero elaborato o rivestito con altri materiali ma, al contrario, si parla di un elettrodomestico che possiede uno stile abbastanza classico.

La parte frontale, infatti, è caratterizzata da una parte metallica che riesce a rispondere in modo adeguato alla propria voglia di avere una casa con uno stile vintage.
La parte frontale e priva di materiali differenti dal metallo o da rivestimenti particolari, che lasciano spazio alla semplicità e allo stesso tempo conferiscono allo stesso elettrodomestico la possibilità di adattarsi a tutte le diverse tipologie di stile di arredamento della casa.

Occorre infatti sottolineare come la sola anta frontale, che permette di aprire il frigo e di accedere ai diversi ripiani, consente effettivamente di evitare che ci possano essere contrasti di stile.
Bisogna poi parlare del fatto che il frigo è disponibile in diverse colorazioni, ognuna delle quali in grado di adattarsi al resto della casa: rossa, blu scuro oppure altre tonalità, abbastanza accese, riescono a rendere questo frigorifero un elettrodomestico di stile che garantisce un risultato finale di prima qualità privo di difetti e in grado di evitare che la propria casa possa essere caratterizzata dalla presenza di strumenti che creano contrasti di stile poco piacevoli da vedere.

 

L’interno del frigo

Analizzare solo la parte esteriore del frigo potrebbe non essere sufficiente per capire quanto questo frigorifero sia in grado di adattarsi a ogni casa.
L’elettrodomestico, infatti, è dotato di diversi ripiani che riescono a tenere in fresco i vari cibi ma, allo stesso tempo, offre anche quel tipo di stile tipico che caratterizzavano i primi modelli di elettrodomestico.
Le diverse griglie che suddividono i diversi ripiani e che consentono di tenere in ordine i cibi all’interno del frigo danno quella sensazione di stile antico che consente di creare un contesto antico che, se accompagnato da diversi altri tipi di elettrodomestici con questo stile, riescono a rendere la propria casa un luogo dove il tempo sembra essersi fermato.

Inoltre anche la luce, che non è forte e intensa, offre la sensazione di avere un elettrodomestico di altri tempi, il quale riesce a garantire la possibilità di creare uno stile moderno o classico, a seconda della tonalità che si sceglie, che permette di avere una casa piacevole da vedere e priva di ogni genere di difetto per quanto riguarda appunto lo stile di arredamento della propria casa.

E’ importante far notare  che questo frigo possiede uno sportello metallico resistente sotto ogni aspetto e quindi offre la sicurezza del fatto che lo stesso potrà essere sfruttato per lunghi lassi di tempo, senza alcuna problematica e soprattutto senza che possano venirsi a creare delle situazioni dove il frigo crea problemi o contrasti di stile di ogni genere.

Varie dimensioni del frigorifero Smeg

tipologie frigorifero smeg

Il frigo smeg è disponibile, oltre che in vari colori, anche in varie dimensioni. Esiste il frigorifero standard con una porta sola che è altro 1,51 cm con una capacità di

256 litri (il modello è FAB28LR1) ma si passa anche per il modello minibar

il frigo Smeg minibar ha una capacità di 33 litri (il modello di colore rosso è FAB5RRD) ed è alto 73 centimetri
Poi c’è la versione a due scomparti con il congelatore in alto ( il modello rosso è il FAB30RR1) con una capacità di 295 litri ed è alto 168,8 cm

Come si può notare esiste una tipologia di frigo Smeg per ogni ambiente che sia una grande cucina o una taverna con poco spazio

Il frigo Smeg e il suo ambiente ideale

Viste le dimensioni che caratterizzano questo frigo, (parliamo del frigo standar) così come le forme squadrate che identificano il suo corpo, l’elettrodomestico deve essere inserito in una casa dove i mobili hanno uno stile leggermente moderno.
Questo per evitare che lo stile della casa possa non essere in grado di adattarsi al frigo: un elettrodomestico che possiede una tonalità rossa accesa sarà sicuramente meno piacevole da vedere se questo viene inserito in una casa dove lo stile d’arredamento è classico, ovvero si hanno mobili color noce o panna, i quali consentono di creare uno stile rustico.

Pertanto questo tipo di frigo stile retrò è ideale se la propria casa è arredata con mobili moderni i quali sono realizzati, per la maggior parte del loro corpo, in metallo, mettendo da parte il legno che, in questa circostanza, diventa un elemento che non riesce a unirsi perfettamente allo stile della casa.

Pertanto il frigorifero Smeg, dotato di semplice maniglia per l’apertura e privo di funzioni particolari, è un elettrodomestico che si adatta in modo ottimale agli ambienti con stile moderno i quali riescono a creare un contesto altamente piacevole e allo stesso tempo che riescono a dare anche un pizzico di sensazione di minimalismo e vintage che renderà la propria casa migliore sotto ogni aspetto.