Il lucchetto block shaft: sicurezza per i tuoi furgoni

Lucchetto per Furgoni - GateLock Van

La sicurezza del tuo veicolo commerciale

Il dispositivo Block Shaft abbatte drasticamente il rischio di furto del proprio veicolo. Esso è un dispositivo meccanico che fornisce alla vettura un bloccasterzo supplementare blindato e che una volta attivato, blocca sia la direzionalità dello sterzo sia, di conseguenza, le ruote della vettura che restano nella posizione di parcheggio. Esso è molto efficace poiché si tratta di un meccanismo blindato molto difficile da disinnescare e che renderà la vita complicata ai malintenzionati. L’unico modo per far muovere l’automobile è sbloccare il Block Shaft con l’apposita chiave o in alternativa caricare il veicolo su un carro attrezzi.

La chiave di questo antifurto è induplicabile grazie alla sua speciale filettatura, ed è dunque possibile richiedere la sostituzione di essa solo ed esclusivamente presso l’azienda del proprio Block Shaft.
Il Block Shaft è un dispositivo di protezione presente in commercio già da parecchi anni, ed è stato con il tempo, aggiornato e potenziato divenendo sempre più efficace e affidabile.

Ad oggi troviamo tre tipologie differenti di Block Shaft, ovvero quella manuale, quella automatica e quella satellitare. Il primo modello rappresenta la versione più classica, in questo caso è l’automobilista che decide se attivare o meno il meccanismo di antifurto dopo aver parcheggiato la propria vettura. Il secondo modello, ovvero quello più moderno, si attiva automaticamente una volta spento il proprio veicolo. Il terzo ed ultimo modello, quella satellitare, sfrutta appunto un’unità satellitare che viene installata sul proprio veicolo e che attiva un’allarme che avvisa direttamente la Centrale Operativa nel caso rilevi alcune azioni come: sollevamento e traino del veicolo; manomissione del cavo che collega l’antifurto all’unità satellitare; distacco della batteria; accensione del quadro senza prima aver sbloccato il Block Shaft dopo più di trenta secondi.

Ovviamente i prezzi variano in base al modello della propria auto e a quello del Block Shaft che si desidera installare. In media la versione classica ha un costo che aggira intorno ai 320 euro, mentre il Block Shaft automatico ha un costo di 380 euro circa. La versione satellitare varia di prezzo in base ai servizi richiesti.
in ogni caso, l’installazione di questo meccanismo è un investimento che si consiglia di fare per garantire la massima sicurezza della propria auto.

Il lucchetto per furgoni per proteggere il contenuto del tuo veicolo commerciale

Il dispositivo di antifurto Block Shaft è un’investimento sicuro che andrebbe installato su tutti i veicoli, ma soprattutto su quelli commerciali.

Chi di professione lavora a tempo pieno sul proprio furgone trasportando merci, deve costantemente fare attenzione che il carico che si trasporta sia sempre in piena sicurezza, potendo effettuare operazioni di scarico in estrema tranquillità senza temere di essere colpito da eventuali furti.
Non a caso, i furgoni di ultima generazione hanno già il Block Shaft installato al loro interno, quelli che invece non ne sono provvisti avranno la possibilità di montarli successivamente. Il Block Shaft può essere costruito su tutti i tipi di veicolo. Se sei un corriere espresso, esso verrà installato sia sui veicoli furgonati, sia sui veicoli cassonati.
Se sei un professionista, potrai tranquillamente montare il Block Shaft anche sui piccoli furgoni.

Ottimo per la sicurezza dei portelloni posteriori e laterali

Il Block Shaft per i veicoli commerciali, a differenza di quello dei comuni autoveicoli, si applica anche sui portelloni (sia posteriori che anteriori) del vano di carico rendendolo inattaccabile da eventuali tentativi di furto. Il materiale con cui sono realizzati questi tipi di Block Shaft è resistente a qualsiasi utensile di scasso, al taglio e alla foratura da trapano. Immagina di stare effettuando uno scarico e nel momento in cui devi trasportare la merce all’interno del magazzino lasci il tuo veicolo parcheggiato in seconda fila e incustodito. In questo caso dovrete solo stare attenti a chiudere le portiere del furgone, dopodichè il Block Shaft si attiverà automaticamente agevolando le operazioni di carico a scarico e rendendole più pratiche e veloci.
Esistono tantissime aziende alle quali affidarsi, tutte specializzate nell’installazione di Block Shaft, certificati e brevettati in piena sicurezza.

Questo dispositivo è inoltre praticamente invisibile, viene infatti integrato in modo saldo al piantone dello sterzo senza modificare né l’estetica né l’originalità delle parti della propria auto. Facile da utilizzare e da installare, esso è costruito interamente in acciaio. Il sistema Block Shaft è dunque una tecnologia davvero all’avanguardia che garantisce la massima sicurezza della propria auto a prezzi variabili e davvero accessibili.