La stagione invernale si avvicina, questo significa che dovremmo essere pronti ad affrontare strade insidiose con pioggia, ghiaccio e magari anche neve.
Per potersi muovere in sicurezza, è consigliato equipaggiare la nostra moto o scooter con pneumatici invernali lamellati.
Sul mercato ci sono numerose marche, perciò come possiamo scegliere la migliore?
I pneumatici Anlas, propongono la Winter Grip, che garantisce ottime prestazioni anche in condizioni atmosferiche avverse.
I pneumatci Winter Grip, sono marchi M+S, ovvero Mud Show, questo significa che possono essere montati dal 15 ottobre al 15 maggio.
Ricordiamo ,tuttavia, a tutti gli appassionati di moto e di scooter, in presenza di neve o ghiaccio e in caso di nevicata non si può circolare, a prescindere dal tipo di pneumatico portiamo in dote.
Montare dei pneumatici Winter Grip, non vuol dire provare a sfidare l’estremo in condizione avverse, ma vuol dire aver una maggior tenuta su strada (quindi maggior sicurezza) con temperature rigide.
Perchè i Winter Grip si possono considerare pneumatici sicuri?
Semplice, grazie al loro battistrada ricco di intagli e solchi diagonali, il cui scopo è quello di migliorare il drenaggio dell’acqua e favorire la deformazione di porzioni di pneumatico.
In più, per migliorare l’efficacia i Winter Grip hanno una mescola ricca di salice, questo comporta una maggior aderenza anche a bassa temperatura.
Grazie alle gomme Anlas ci potremmo permettere delle gite al di fuori del periodo ideale.
Ride your Dreams
