- “…e adesso non ci vedo più dalla fame.”
Piacerebbe a tutti avere tempo per provare piatti nuovi e ricette golose ma alla fine non si ha mai tempo e, soprattutto sotto Natale con tutti gli ospiti non si sà più cosa inventare…
Perché non provare un piatto di per sé veloce, come un toast, abbinato ad ingredienti particolari?
! Allerta spoiler !
con SMEG 50 STYLE la scena è assicurata e la pancia piena.
I toast sono da sempre la soluzione ad uno spuntino veloce, riproducibile a numero indefinito di ospiti e senza l’incombenza di combinare disastri cercando di riproporzionare gli ingredienti per aumentare le porzioni.
I segreti per un toast perfetto:
- scegliere il pane giusto;
- tostare il pane – nella tostiera SMEG scegliere il punto di doratura è semplicissimo;
- abbondare con il ripieno. Se si decide di optare per un ripieno classico, sottiletta e prosciutto, usare una sottiletta o formaggio su entrambe le facciate interne della fetta di pane…così da non ritrovarsi a mangiare una facciata di pane da sola, perché il prosciutto è scivolato via col primo morso.
Il tostapane della SMEG è disponibile sia 2 fette che nella versione 4 fette, questo rende la preparazione ancora più veloce e divertente.
Toast con avocado e uovo in camicia
Schiacciamo un avocado maturo e condiamolo con olio, sale, pepe e succo di lime. Facciamo tostare il pane nella tostiera SMEG 4 fette, fino a renderlo bello croccante. Spalmiamo l’avocado sul pane, poi aggiungiamo spinacini freschi in abbondanza e un uovo in camicia (o anche sodo): colerà parecchio, ma il tuorlo amalgamerà molto bene tutti gli ingredienti.
Se volete sbizzarrire la ricetta ed aggiungere un gusto più deciso potete optare per rimpiazzare uovo e spinacini con tanto bacon croccante.
Toast con manzo salato e insalata di cavolo
Tostiamo il nostro pane nella tostiera SMEG 4 fette, spalmiamolo con maionese (o senape) e aggiungiamo manzo salato a fettine, emmental e insalata di cavolo cappuccio fresco, condito con maionese e senape, sale e olio. Componiamo il toast con tre fette di pane e replichiamo gli ingredienti.
La caratteristica è che lo strato di carne salata deve essere bello alto.
Per concludere in bellezza, possiamo preparare anche i toast dolci:
Toast alle mele
Lavate le mele, dividetele a metà, eliminate il torsolo e tagliatele a fettine di circa mezzo centimetro di spessore, senza sbucciarle.
Trasferite le fettine di mela in una padella capiente, unite lo zucchero, l’origano fresco e la cannella e cuocete a fuoco dolce fino a che lo zucchero non si sarà sciolto: ci vorranno circa 5-6 minuti.
Spremete il succo d’arancia e unitelo alle mele in padella solo quando lo zucchero si sarà sciolto, poi continuate a cuocere a fuoco dolce per un altro paio di minuti. Tostate il pancarré con SMEG 4 fette, per 1-2 minuti: dovrà risultare ben dorato. Trasferite le fette di pancarré tostate nei piatti e guarnite con zucchero a velo. Servite il vostro French toast alle mele accompagnandolo con una ciotolina di miele.
Banana e nutella
Dopo aver tostato il pane nel tostapane SMEG 2 fette immergiamo il toast in un composto di latte, uovo e zucchero, friggiamolo leggermente nel burro.
condiamolo con nutella, banane schiacciate e zucchero a velo.
Si può anche optare per sostituire il miele con la nutella ed arricchire con mirtilli.
Frutti di bosco
Tostiamo per bene il pane nel tostapane SMEG 2 fette, infine serviamolo con miele e frutta fresca.
Per arredare e riservare un tocco di #stile e bon ton alla tua cucina cerca tutta la linea SMEG!