IFA 2016: TomTom presenta nuovi prodotti per la guida e lo sport: Curfer, Vio, Touch e Adventure

In queste ore si sta tenendo la fiera IFA 2016 a Berlino e la società leader del mondo della navigazione satellitare ha annunciato una serie di nuovi prodotti sia per la guida che per lo sport: TomTom Curfer, TomTom Vio, TomTom Touch e TomTom Adventure.

TomTom-Curfer-700x393

TomTom Curfer è un dispositivo nuovo per il mondo TomTom, è capace di monitorare tutte le performance della propria autovettura. TomTom Curfer può aiutare a migliorare le prestazione del veicolo, risparmiare sui consumi e controllare i dati sull’efficienza della frenata. Il dispositivo sarà anche in grado di far risparmiare sulla manutenzione di freni e gomme, aiutando gli automobilisti a mantenere uno stile di guida il più efficiente possibile, consentendo anche una facile individuazione della propria auto sulla mappa ovunque essa si trovi. TomTom Curfer per poter funzioanre dovrà essere collegato alla propria automobile attraverso la porta OBD (On Board Diagnostics), in dotazione all’interno della maggior parte delle auto fabbricate a partire dal 2011. Tramite la connessione Bluetooth del telefono invece, l’App Curfer mostrerà tutti i dati monitorati dal dispositivo. Per tutti gli interessati, sarà disponibile entro la fine di quest’anno.

TomTom-VIO

TomTom VIO è il primo navigatore satellitare prodotto appositamente per chi possiede uno scooter. Grazie alla connessione con lo smartphone tramite bluetooth, è in grado di mostrare il percorso da compiere, di avvisare in caso di chiamate in arrivo e sulla presenza di eventuali autovelox. Display touchscreen, resistente all’acqua ed utilizzabile con i guanti. Altra caratteritica del TomTom VIO sono le cover intercambiabili, disponibili in sei colorazioni diverse. Il prezzo di listino sarà di 169,90.

Passando al mondo Sport e Fitness ecco cosa c’è di nuovo in casa TomTom.

TomTom_SPORTS_Touch

TomTom Touch è il nuovo fitness band presentato da TomTom; oltre ad avere accesso al numero di passi quotidiani e la qualità del sonno è possibile avere l’analisi della composizione corporea conoscendo quindi più precisamente il livello di forma fisica dell’utente. TomTom Touch è stato pensato per potere essere abbinato all’app TomTom MySports che si occupa di raccogliere e sintetizzare tutte le rilevazioni condotte dal braccialetto che è in grado di supportare varie modalità di monitoraggio per differenti attività sportive, come la corsa, il ciclismo o l’allenamento in palestra. TomTom Touch sarà disponibile in varie colorazioni e potrà essere personalizzato con diversi cinturini intercambiabili.  Il prezzo di listino è di 149,00€.

tomtom-adventurer-1500x1000

TomTom Touch permette di tenere traccia delle tue attività outdoor, come il trail-running, l’escursionismo, lo sci e lo snowboard. Tramite il dispositivo si possono rilevare i battiti senza indossare una fascia cardio grazie al cardiofrequenzimetro integrato. Il lettore di musica integrato permette di aggiungi una colonna sonora alle tue avventure che può memorizzare oltre 500 brani, si hanno ben 3 GB di musica al polso. L’ascolto avviene tramite gli auricolari wireless eviando quindi di portare il telefono con se. I dati della tua escursione sono sempre a portata di mano. Si ottengono informazioni in tempo reale durante le varie attività, incluse altitudine, distanza 3D, ascesa, pendenza, andatura, calorie bruciate e molto altro. Il prezzo di listino è di 299,99€.