Condizioni di Vendita

Metodi di pagamento

per maggiori dettagli visita la sezione Pagamenti.

Carta di credito
Per effettuare il pagamento del vostro ordine attraverso la veloce ed affidabile piattaforma PayPal, potete utilizzare le carte di credito principali (accettate dalla piattaforma Paypal www.paypal.it) anche non disponendo di un account PayPal:

  • Visa
  • MasterCard/EuroCard
  • American Express
  • Postepay

PayPal
Se invece si dispone di un account PayPal, una volta giunti alla schermata è possibile effettuare il pagamento usando il proprio account inserendo i dati (mail e password) nel form dedicato.

 

Prezzi
Tutti i prezzi pubblicati sul sito sono in valuta locale (EURO).

Imposte e/o IVA
L’IVA viene applicata sulle merci vendute all’interno dell’Europa. I prezzi elencati nel sito sono comprensivi di imposte e/o IVA. L’IVA applicabile sarà quella prevista per legge al momento del pagamento.

Domande frequenti sui metodi di pagamento

Quali sono le modalità di pagamento?
Al momento del check-out verranno offerte le opzioni di pagamento disponibili in base alla posizione geografica. Per evadere l’ordine al più presto possibile, come citato in precedenza, sarà possibile scegliere tra Carta di Credito (attraverso la piattaforma PayPal) o utente PayPal.
Posso utilizzare il bancomat se reca il logo Visa/MasterCard?
L’utilizzo è possibile solo nel caso questa possibilità sia supportata dalla piattaforma PayPal.
Quando verrà addebitato il pagamento dell’ordine?
L’addebito viene effettuato in concomitanza con l’ordine di uno o più articoli. Se si utilizza il bancomat (se tale funzione è supportata), a seconda della banca, un’autorizzazione collegata alla carta “congela” i fondi rendendo inaccessibile la somma autorizzata, che comparirà poi come “addebito” nel saldo contabile.
Accettate PayPal se si dispone di un account?
Sì, selezionare l’opzione PayPal una volta giunto alla cassa per effettuare un pagamento usando l’account con PayPal.
Accettate pagamenti con spedizione in contrassegno e/o bonifici bancari?
Attualmente no. Se sarà possibile troverete le relative indicazioni nei Metodi di Pagamento.
I prezzi comprendono l’IVA? I prezzi sul sito sono sempre comprensivi di IVA.
Cosa fare se il trasferimento di fondi impiega più di due settimane?
Nel caso di tempi bancari non standard, consigliamo di sentire la propria banca e di contattare il nostro Servizio Clienti.

Condizioni di vendita

Le presenti Condizioni di vendita sono applicabili a tutti gli ordini effettuati presso il nostro sito, a tutti gli accordi conclusi tra le parti in relazione ai prodotti e ai servizi offerti dal presente store on line. Il presente store online consente la vendita e la spedizione solo su territorio italiano. E’ inoltre obbligatorio inserire Partita IVA o Codice Fiscale italiani e validi. In caso contrario l’ordine non sarà accettato oppure bisogna completare l’ordine con i dati di fatturazione completi per una corretta fattura secondo le leggi vigenti.

Diritti di restituzione
Il Venditore si impegna a fornire prodotti di qualità con la volontà di soddisfare le aspettative del Cliente. Se per qualsiasi motivo il Cliente non fosse soddisfatto dell’acquisto, è possibile restituire la merce (l’articolo deve essere integro in tutte le sue parti compresi eventuali imballi sia esterni che interni) entro 8 giorni lavorativi dalla data di ricevimento per ricevere la sostituzione gratuita o il rimborso completo del prezzo del prodotto, questo in base alle leggi in materia vigenti in Italia. Le spese di spedizione non verranno rimborsate a meno di un accordo specifico tra le parti (ordini con grandi quantitativi, prodotti particolari etc…).
Gli articoli da restituire devono essere imballati nella confezione originale. Assicuratevi di allegare sempre il motivo della restituzione in forma scritta e di specificare se desiderate la restituzione o il rimborso. Consigliamo di restituire gli articoli con un metodo di spedizione rintracciabile (in quanto la spedizione in caso di restituzione è di responsabilità del Cliente).

Tempi di consegna
In base ai corrieri selezionati, le consegne avverranno, dall’evasione dell’ordine, entro 15 giorni salvo esaurimento scorte. In caso il prodotto ordinato non dovesse essere disponibile nei tempi stabiliti il Cliente sarà contattato dal nostro servizio clienti. Delle fasi di trasporto e consegna è responsabile il vettore indicato nella mail di conferma della spedizione. Per qualsiasi problema o ritardo vi consigliamo di verificare lo stato del vostro ordine sui sistemi del corriere e/o di mettervi in contatto con noi (dati di contatto nella sezione “Contattaci”).

Il Prezzo
Nonostante il prezzo del prodotto mostrato sul sito, non possiamo confermare al 100% tale prezzo fino a quando l’ordine non verrà effettuato. Nonostante il nostro impegno, il prezzo di un piccolo numero di articoli mostrati sul sito potrebbe non essere corretto e variare con le eventuali modifiche al sito stesso nel periodo della vostra visita al sito.

Descrizioni dei prodotti
Cerchiamo di descrivere i prodotti in modo più accurato possibile, tuttavia, non garantiamo che le descrizioni dei prodotti o altri contenuti del sito siano completi, attendibili, aggiornati o senza errori. Se un prodotto da noi offerto e da voi acquistato non risulta come descritto, l’unico rimedio consiste nella restituzione del prodotto secondo le modalità precedentemente descritte.

Dichiarazione di non responsabilità
Il Venditore non è responsabile per qualsiasi danno finanziario (incluso a titolo meramente esemplificativo il costo della sostituzione di qualsiasi acquisto) che potrebbe verificarsi a causa del ritardo della consegna, della mancata disponibilità e/o conformità del prodotto.

Legge applicabile
Le offerte del Venditore, gli ordini e gli accordi tra le parti per l’evasione di servizi e/o prodotti sono soggetti alle legge Italiana. Il tribunale di Monza, Italia, avrà piena giurisdizione per risolvere qualsiasi disputa tra le parti in relazione ai nostri prodotti e/o servizi venduti sul sito.

Lingua principale
La traduzione delle Condizioni di vendita in eventuali altre lingue può essere fornita solo a titolo informativo. La versione in lingua italiana sarà applicabile a qualsiasi disputa tra le parti in relazione ai nostri prodotti e/o servizi. In caso di conflitto e/o ambiguità tra la versione italiana e quella inglese (o in altre lingue) l’unica legalmente vincolante è la versione in lingua italiana.

Modifiche e clausola salvatoria
Il Venditore si riserva il diritto di modificare il sito, le politiche, le Condizioni di utilizzo e le presenti Condizioni di vendita in qualsiasi momento e a propria discrezione. Pertanto, il Cliente deve esaminare le nostre politiche, termini e condizioni a ogni visita al sito. Il continuo utilizzo del sito da parte dell’utente in seguito a tali modifiche costituisce l’accettazione vincolante di tali modifiche. Se eventuali termini o condizioni qui contenuti fossero ritenuti non validi, nulli o per qualsiasi motivo non applicabili, tali termini o condizioni verranno considerati divisibili e non influenzeranno la validità e l’applicabilità dei restanti termini e condizioni.

Assistenza Clienti

Come rintracciare un ordine
Il Cliente deve disporre sempre del numero d’ordine e dell’indirizzo email usato per tale ordine. E’ possibile utilizzare anche il sistema di tracciamento proprietario del corriere utilizzato (vedere mail spedizione) oppure contattarci per assistenza al numero che trovate nella sezione contatti o scrivendo a info@evendor.it.

A che punto è la spedizione?
In caso di domande sull’ordine, contattare il nostro servizio clienti, disponibile nelle date e negli orari specificati dalla pagina “Contatti”, al numero che trovate nella sezione contatti. Le domande possono essere inviate anche per email a info@evendor.it. Il nostro servizio clienti risponderà al più presto (entro 24-48 ore).

Istruzioni per la restituzione
Per il Venditore la qualità dei prodotti e la soddisfazione del cliente sono molto importanti.
Se per qualsiasi motivo il Cliente non fosse completamente soddisfatto del Suo acquisto, potrà restituire l’articolo secondo le modalità descritte in precedenza e/o avere in merito qualsiasi supporto chiamando il numero che trovate nella sezione contatti o scrivendo direttamente a info@evendor.it

Specifiche ulteriori sul trattamento dei dati personali

Il Venditore gestisce i dati personali in conformità della legge italiana vigente.

Come e quando le informazioni vengono raccolte
Acquisiamo le informazioni del Cliente quando il Cliente stesso le fornisce. Ad esempio, se si acquista un nostro prodotto il sistema acquisisce generalmente il vostro nome, indirizzo, numero di telefono, numero della carta di credito e indirizzo email. Se ci si iscrive invece ad una newsletter, acquisiamo solo il vostro indirizzo email (con possibilità di disiscrizione allegata alla newsletter).

Utilizzo delle informazioni
Il Venditore si impegna a proteggere la privacy. In nessun caso cederà in affitto, vendita o condivisione dati personali senza il consenso del Cliente. Le informazioni vengono utilizzate per scopi interni quali l’elaborazione e per gli aggiornamenti sugli ordini.
Anche i circuiti partner delle carte di credito e Paypal che assistono l’effettuazione del pagamento non conservano, condividono, archiviano o utilizzano informazioni che possano identificare il Cliente personalmente per eventuali scopi secondari.
Se non siete più interessati a ricevere annunci e altre informazioni di marketing tramite email, inviate una richiesta mediante email all’indirizzo info@evendor.it Includete il nome completo, l’indirizzo email e quello postale. Potreste sempre ricevere comunicazioni relative all’assistenza clienti.

Collegamenti ad altri siti Web
Il nostro sito può contenere collegamenti ad altri siti gestiti da altre aziende. Il Venditore non è responsabile per le pratiche sulla privacy di tali siti. Incoraggiamo gli utenti ad essere consapevoli del fatto che visitano il nostro sito e a leggere le informative sul trattamento dei dati personali di tali siti.

Indirizzi IP e cookie
Il sistema raccoglie inoltre informazioni “non personali”, ad esempio il tipo di browser, l’URL del sito precedentemente visitato, il nome del provider Internet, il sistema operativo e l’indirizzo IP. Le informazioni “non personali” non possono essere utilizzate facilmente per identificare il Cliente. Tali informazioni sono utilizzate per fini migliorativi del sistema e per l’analisi dei dati marketing.
Inoltre, come la maggior parte dei siti di e-commerce, il sistema utilizza i “cookie”. I cookie sono piccoli frammenti di informazioni memorizzate sul computer dal browser web. Anche se i cookie non memorizzano nessuna delle informazioni personali, consentono di mantenere gli articoli nel carrello tra diverse visite o durante la stessa visita o fornirvi una migliore esperienza utente. L’utilizzo dei cookie da parte del browser è a discrezione. Se non avete modificato le impostazioni del computer, è probabile che i cookie siano già accettati dal browser.

Protezione delle informazioni
La protezione delle informazioni personali è molto importante nel pieno rispetto di quanto stabilito dalla normativa vigente.
Quando si immettono informazioni riservate quali il numero di carta di credito nei moduli di registrazione o dell’ordine, le informazioni vengono crittografate utilizzando la tecnologia SSL. Per gli acquisti effettuati online con carte di credito, il numero di carta di credito viene memorizzato in formato codificato per un periodo limitato di tempo e i nostri dipendenti non hanno accesso a tale informazioni. Nessun dato sensibile viene memorizzato.
Il sistema utilizza gli standard di settore generalmente accettati per proteggere le informazioni inviate da accessi non autorizzati o divulgazione, sia durante la trasmissione che durante la ricezione di tali dati. Tuttavia, nessun metodo di trasmissione delle informazioni su Internet o di memorizzazione elettronica è sicuro al 100%. Pertanto, pur cercando di utilizzare metodi commercialmente validi di protezione delle informazioni personali, non si può garantirne l’assoluta protezione. Il Venditore non si assume nessuna responsabilità per qualsiasi divulgazione di dati a causa di errori di trasmissione, accesso non autorizzato di terzi e/o qualsiasi altro atto di terzi o altri atti o omissioni.

Privacy dei minori
I servizi sono rivolti a utenti maggiorenni. Di conseguenza, le informazioni di persone identificate come minorenni non verranno raccolte o utilizzate di proposito. Inoltre, le informazioni che sono state identificate come appartenenti a una persona minorenne verranno eliminate dal nostro database.

Aggiornamento delle informazioni personali
Se è necessario modificare le informazioni personali, è possibile correggerle, aggiornarle o rimuoverle contattando il nostro servizio assistenza clienti all’indirizzo info@evendor.it

Lingua principale
La traduzione dell’informativa sul trattamento dei dati personali in italiano è, come per le Condizioni di Vendita, l’unica lingua di riferimento.

Modifiche all’informativa sul trattamento dei dati personali
In caso di modifiche all’informativa sul trattamento dei dati personali, una nuova versione verrà pubblicata sul sito e sarà in vigore a partire dalla data di pubblicazione sul sito. La nuova informativa è applicabile a tutti gli utenti, passati e correnti, del sito Web e sostituisce qualsiasi informativa precedente che non sia congruente con essa.

Contatti
Per qualsiasi domanda inerente l’informativa sul trattamento dei dati personali, contattateci all’indirizzo info@evendor.it